Ginnastica

La ginnastica ipopressiva può essere utilizzata per porre rimedio a una serie di problematiche. La fisioterapia la utilizza per riabilitare efficacemente i muscoli del pavimento addominale e pelvico, in modo da poter riguadagnare la forza e perdere il peso extra dalla pancia e dalla vita.

Può essere utilizzato per:

  1. Il trattamento o la prevenzione di: incontinenza urinaria; Prolasso d’organo; Ernie.
  2. Riabilitazione del nucleo e del pavimento pelvico dopo il parto.
  3. Postura corretta.
  4. Diminuzione della congestione pelvica.
  5. Migliorare la funzione sessuale.
  6. Tonificare la parete addominale e ridurre le dimensioni della vita.

Gli allenamenti addominali ipopressivi hanno molteplici benefici per la salute, tra cui:

  1. Riduzione del mal di schiena: questi esercizi addominali migliorano la postura della schiena contribuendo così a prevenire il mal di schiena.
  2. Riduzione del giro vita: gli esercizi ipopressivi riducono il diametro della vita e rafforzano l’addome senza danneggiare il pavimento pelvico.
  3. Prevenzione del disco e dell’ernia addominale: migliora il tono della zona pelvica senza sforzare il collo e la zona lombare, cosa che spesso accade usando i tradizionali esercizi addominali.
  4. Miglioramento della funzione sessuale (prestazioni, sensibilità e piacere): aumentare il tono muscolare nel pavimento pelvico migliora le sensazioni del sesso e gli orgasmi diventeranno più potenti.
  5. Trattare e prevenire l’incontinenza urinaria: questi esercizi rafforzano il pavimento pelvico per prevenire perdite e rafforzare gli addominali per aiutare ad alleviare la pressione sulla zona.
  6. Cura e previene il prolasso degli organi pelvici: forti addominali aiutano a sostenere gli organi pelvici e quindi a rilasciare la tensione nei legamenti che li sostengono. Puoi anche aiutare a correggere il prolasso degli organi pelvici a causa dell’effetto del vuoto. Gli esercizi Ipopressivi creano una pressione negativa nella cavità pelvica che aiuta gli organi a risalire e tornare alla loro posizione normale.
  7. Aiuta le donne sia prima che dopo il parto: aiuta con l’incontinenza urinaria e il prolasso degli organi pelvici, che sono problemi comuni associati alla pre e post gravidanza.
  8. Miglioramento della funzione respiratoria: aumenta la capacità respiratoria.
  9. Migliora la postura e l’equilibrio: gli esercizi attivano i muscoli posturali, che aiutano con postura ed equilibrio.
  10. Miglioramento delle prestazioni atletiche: come esercizio di respirazione migliora la forma cardiorespiratoria."

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Ginnastica ipopressiva e riabilitazione pavimento pelvico.

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